Reni e alcol

Salve
è da un po di tempo che ho notato che nel giorno post sbornia,(quando la sera prima ho bevuto 5 drink),bevendo molta acqua lo stimolo ad andare in bagno si presenta dopo 5/6 ore mentre in un giorno qualsiasi si sarebbe presentato dopo 1 ora circa.
Questo è sintomo di danneggiamento ai reni?
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sarebbe meglio che lei non si ubriacasse, non pensa?
se lei si ubriaca significa che non ha alcuna paura degli effetti sul suo organismo
Quindi si ubriachi e basta, se proprio vuole
Mi scuso con i Colleghi nefrologi, ma quando uno a 25 anni ragiona così', nel 2014, se permettete , qualcosa ho da dire anche io.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il suo commento è fuori luogo dato che come medico il suo compito è quello di curare le persone invece che giudicarle!

Comunque sia vorrei veramente sapere se la cosa sia normale
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Io non giudico. Dico solo che se lei si preoccupasse davvero della sua saluta non si ubriacherebbe.
Detto questo il fenomeno che lei descrive è tipica dell intossicazione da alcool etilico.
Continui così.