Nausea e mal di pancia

Buongiorno,
giovedi sera ho avuto una cena di lavoro in cui ho mangiato tofu e bevuto vino bianco e rosso.

Dalla notte successiva ho cominciato ad avvertire nausea e mal di pancia e crampi. Questi sintomi li avverto ancora oggi (lunedi). Negli scorsi giorni (oggi compreso) ho preso ogni sera una pastiglia (da sciogliere) di domperidone.

I crampi e la nausea passano in generale quando mangio, ma quando ho lo stomaco vuoto avverto questi sintomi. Io ho effettuato una gastroscopia nell agosto 2013 e ho dovuto prendere antibiotici perchè mi avevano trovato un battere. Nel dicembre 2013 inoltre mi è stata trovata un intolleranza al grano, che con un mese di "astinenza" è passato.

Ora le domande sono due:
1) Cosa potrei prendere per far passare questi crampi anche a stomaco vuoto e non solo mangiando o assumendo domperidone?
2) Oggi ho assunto domperidone alle ore 19.00, domani sera avrei un aperitivo di lavoro alle 17.00. Posso bere o potrebbe ancora avere interazioni con il medicamento?

Cordialmente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
un consulto on line non sostituisce la visita medica senza della quale è impossibile fare una diagnosi e poterle dare una risposta, per quanto riguarda la possibile interazione con il domperidone a distanza di quasi 24 ore non ci sono problemi specifici

Tommaso Vannucchi