Scossa al coccige

Buongiorno,

Mi scuso in anticipo se ho sbagliato settore,
Ho 25 anni,è' da circa un anno che occasionalmente sento una lieve "scossetta" all'altezza del coccige che per mezzo secondo mi fa tremare un pò la vita e le gambe, questo succede quasi esclusivamente quando sono seduto. E' da circa un anno che succede ma non ci ho mai dato molta importanza. Da ieri invece quando cammino si è aggiunto un dolore tipo puntura al gluteo sinistro, più precisamente credo sia il muscolo piriforme.

C'è da considerare una cosa.. sto attraversando un periodo molto stressante in l'Università e in famiglia, tendo a non dormire molto e a fare uso di alcolici (birra o vino)

Non so se tutte queste cose siano collegate, ma volevo chiedere un parere a degli specialisti... se per caso ci possa essere un sintomo di SM o SLA (ripeto, per questa domanda avrei dovuto chiedere in Neurologia ma c'erano troppe domande in coda)

Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<credo sia il muscolo piriforme.>>

... difficile che un paziente sappia discernere
un'algia muscolare legata al muscolo piriforme!

Sono sicuro che una visita fisiatrica
(è questa la disciplina per tale ipotetico problema!)
potrà tranquillizzarla e stemperare il suo carico d'ansia!

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it