Ritenzione idrica e smagliature cosce

buongiorno, l'estate scorsa nell'arco di brevissimo tempo (2 mesetti circa) ho visto comparire su entrambe le cosce tantissime micro smagliature nella parte alta e forte ritenzione idrica con leggero edema sopra le ginocchia.

faccio delle premesse per sottoporvi quelle che potrebbero essere le cause:
- da circa un anno sto effettuando sedute di luce pulsata e laser per epilazione definitiva;
- in primavera (aprile-giugno '14) ho effettuato una decina di sedute di mesoterapia (aminofillina) con scarsi risultati;
- a causa di condropatia femoro-rotulea, nei mesi estivi ho sofferto in diverse occasioni di infiammazioni alle ginocchia. ho fatto uso (moderato) di FANS (per lo + cerotti) - a fine agosto negli esami del sangue effettuati avevo i valori di CK a 822 per sovraccarico/danno muscolare;

Qs "tracollo" così rapido e piuttosto grave in fatto di smagliature e rit.idrica è dovuto a una o + di qs cause?
come posso intervenire per eliminare rit.idrica e limitare il + possibile le smagliature?

grazie infinite,
Ornella
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

E' possibile formulare varie ipotesi dal Suo racconto che, attraverso un consulto telematico, non permettono di esprime un parere certo.

Le consiglio pertanto di rivolgersi in diretta ad un collega esperto nel settore estetico per una corretta valutazione e soluzione della problematica.

Noi restiamo, in ogni caso, a Sua disposizione per una "second opinion".

Prego.
Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!