Puntini rossi e pelle screpolata sul viso

Buonasera sono un ragazzo di 23 anni. Voglio esporre il mio problema, da un paio di mesi sul viso sono presenti dei puntini rossi, sotto gli occhi attorno la zona del naso e vicino al mento. Quando si presentano questi puntini non mi danno alcun prurito ma solo pochissime volte. Poi dove sono presenti questi puntini rossi si crea proprio una screpolatura della pelle! A volte si presenta anche un pò sul cuoio capelluto queste specie di "scorzette", Ci sono giorni che non sono presenti questi puntini e nemmeno la screpolatura della pelle. Ho notato che questi puntini con screpolatura si presenta molto spesso dopo che mangio formaggi. Voglio premettere che ho una pelle molto sensibile e delicata e che sono esposto, dovuto al lavoro, all'aria aperta quindi vento, sole e anche freddo. Nel attendere un vostro consulto vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo,
Molte sono le possibilità che possono presentarsi con questa morfa clinica: essa spaziano da forme seborroiche A rosaceiformi, ad atopiche, ad acneiche, ad altre dermatosiche di vario genere.
Pertanto con quest'ipotesi sarà molto utile effettuare una visita dermatologica
Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it