Linfonodi del collo

salve gentile dottore.. tutto e iniziato a giugno che mi sentivo strozzare che mi mancava l'aria sono andato in ospedale che mi hanno fatto una bentalan e mandato a casa, dopo due giorni mi ? venuta tipo un allergia, stranutivo sempre e nel fazzoletto avevo visto un vermetto bianco uscire dal naso sono andato al pronto soccorso e mi hanno dato i combantrin ,ed e tutto passato , poi fatto una risonanza magnetica encefalo e tronco encefalico al cervello non so se si scrive cosi' ma sulla risonanza magnetica non ce stato nulla, dopo 2 mesi ho notato che Ho sempre la gola infiammata, adesso ha 4 mesi che ho la gola infiammata con linfonodi gonfi ho fatto una ecografia collo ed e risultato:TIROIDE IN SEDE A LOBI SIMMETRICI A MARGINI NEI LIMITI MORFONVOLUMETRICI PRESENTE SEGUENTE DIMENSIONI: LOBO DI DS: 3,8X1,0X1,2 CM
LOBO DI SN :4,2X0,9X1,1 CM
AREA ISTIMICA DELLO SPESSORE DI 0,2 CM
L?ECOSTRUTTURA GHIANDOLARE APPARE OMOGENEA.
TRACHEA IN ASSE,NON TUMEFAZIONI DELLE PAROTIROIDI INDENNI I GROSSI VASI DEL COLLO EVIDENTE GROSSOLANA ANDENOMEGALIA LATERO -CERVICALE A DX DEI DIAM DI 2,7 X 0,8 CM GLI ALTRI NODI NON SUPERANO IL CM BILATERALMENTE CON CARATTERISTICHE DELLA DISRETATTIVITA.
PAROTIDI IN SEDE A MARGINI NETTI DI VOLUME ED ECOSTRUTTURA NELLA NORMA NON EVIDENTI IMMAGINI NODULARI. il dottore dell ecografia mi ha mandato da un chirurgo che mi ha detto che per lui questo linfonodo che ho sar? virale per lui, e inutile che mi dovrebbe fare una cicatrice per un linfonodo ingrossato che si trova sull lato destro vicino la tonsilla quasi attaccata alla tonsilla.. il chirurgo mi ha mandato da un otorino che presto devo andarci, mi fara la FIBROSCOPIA. pero' vorrei informarmi con lei cosa ne pensa?cio? e da preoccuparsi dottore? ...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
A distanza non ci è possibile aggiungere altro a quello che le è stato detto(un chirurgo che mi ha detto che per lui questo linfonodo che ho sarà virale per lui)
Segua i consigli di chi l'ha visitata.
Se lo riterrà opportuno ci aggiorni sulla sua situazione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
dottor giuseppe .. Il chirurgo mi a mandato da un otorino e l'otorino mi ha fatto una fibroscopia e mi ha detto che risulta negativa e la gola non è infiammata, .e mi sta facendo prendere delle pillole che si chiamano: LENIDASE. per 10 giorni.. dopo dieci giorni mi ha detto fatti una ecografia di nuovo che la confrontiamo se non è cambiato niente dobbiamo esporre il linfonodo.. e ho fatto i rx raggi al torace che mi daranno l'esito nella prossima settimana.. dottore voglio sapere una cosa e giusto quello che stanno facendo con la terapia? perch'è senno' vado in unaltro ospedale mi dica lei.. Ho 20 anni e sinceramente voglio soddisfazioni ... aspetto risposta dottore.. grazie per la cortesia..
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Il farmaco prescritto ha una azione antinfiammatoria ed antiedemigena e le è stato prescritto per ridurre il volume del linfonodo.
Attendiamo l'ecografia di controllo.
[#4]
dopo
Utente
gentil dottor giuseppe, la ringrazio moltissimo per la sua cortesia.. volevo chiedere un ultima cosa se su l'ecografia e uguale a quella di prima si dovrà togliere il linfonodo secondo la sua opinione dico di medico?? .. ho letto su internet che a volte i linfonodi durano anche per anni...
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Sarà una decisione da prendere in relazione alla descrizione ecografica che sarà fatta del linfonodo, non solo in merito alle dimensioni ma, anche, in merito alle caratteristiche strutturali interne del linfonodo.