Senso svenimento, fastidio al petto, mancanza d respiro...

buongiorno, ogni tanto mi sento svenire improvvisamente senza alcun motivo in casa, altre volte, due ore dopo i pasti dolci mi si abbassa la pressione(85-54 mi diventa)ma sono passate ben 2 ore, mi viene mal al petto, fatico a respirare e mi sento svenire e vedo appannato...è normale?mi spavento molto perchè mi manca proprio l'aria e mi sento letteralmente mancare e dura un bel pò e soprattutto dopo aver mangiato cose molto dolci, ma almeno 1 ora o due dopo il pasto....Che potrebbe essere?La glicemia è normalissima.A volte sorge anche mal d testa in accompagnamento a tutto ciò ma soprattutto mi sento svenire e mi manca l'aria.Ho sempre avuto la pressione bassa ma mai avuto sintomi, tranne qualche svenimento vero e proprio(l'ultimo senza un motivo in un supermercato ad agosto).Son incinta alla ottavo mese iniziato oggi.Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce sono tipici della gravidanza al suo livello gestazione le.
Ametta di mangiare dolci, che non fanno bene né a lei né al bambino, e beva almeno due litri di acqua al di
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille.Solo una cosa, il mal d testa che m viene con senso d pressione dentro la testa come qualcosa che preme e la vista appannata che lo accompagna è tipico della gravidanza?O vA indagato? grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Macché indagare....si goda la,gravidanza.
La saluto
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore le chiederei una cosa..ho il d dimero a 1,62 alla 34 settimana...si è alzato da 1 a 1,62 in tre settimane...è normale?fibrinogeno a 466.Il ginecologo mi ha tranquillizzato ma chiedendo ad un altro mi ha detto che lui mi farebbe ripetere gli esami.Chiedo anche a lei che magari se ne intende di più,è preoccupante?Ho spesso amle al petto, fatico a respirare(tipo ora) e oggi mentre camminavo m sn sentia svenire improvvisamente ed ho visto appannato...mi sembrava mi mancasse la circolazione dei piedi...pensavo d svenire...c'entra qualcosa con la trombosi o embolia?grazie scusi magari esagero ma sn preoccupata.Auguri d buon Natale
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il dimero D aumenta in gravidanza
Si tranquillizzi una volta per tutte
Lei non è malata
È gravida
E non è una malattia
Buon natale
[#6]
dopo
Utente
grazie auguri anche a Lei