Rash sul petto

Buonasera, volevo un informazione: una mia amica da una settimana circa ha un rash color rosa/salmone sul petto. Le chiazze hanno una dimensione minima (2-3 mm). L'unica zona colpita appunto è solo quella. Non presenta altri particolari sintomi. Cosa potrebbe essere? So che senza una dovuta visita non è possibile fare una diagnosi; vorremmo solamente farci un'idea generale di cosa possa essere.

PS: il rash non da prurito.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'eritema è fisso o va e viene ad esempio?

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
L'eritema è fisso. Negli ultimi giorni la situazione è rimasta invariata: non vi sono nè macchioline nuove nè una diminuzione.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi pare allora molto opportuna una visita dermatologica da comporre in tempi ragionevolmente brevi. Le ipotesi sono troppe per dare un'indicazione precipua seppur non vincolante
Carissimi saluti.