Palline nel testicolo

Salve, sono un ragazzo di 18 anni.
Pochi giorni fa ho riscontrato un problema al testicolo destro, ovvero una piccolo cisti dell'epididimo ( grandezza di una lenticchia) , ma questo non mi preoccupa affatto.
La cosa che mi preoccupa è' che oggi dopo una doccia calda ho scoperto un altra piccolo pallina di consistenza dura e non muovibile nella parte posteriore del testicoli non mi causa nessun dolore.. Può essere un inizio di massa tumorale? Vi prego di rispondere sono veramente preoccupato a riguardo. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

non si allarmi per così poco, ne può parlare al suo medico ed eventualmente per sua tranquillità farsi prescrivere un'ecografia, probabilmente si tratta di una cisti.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Ma può essere una cisti una pallina anche non a carico dell'epididimo?
Grazie per eventuale risposta!
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
esatto, la visita oppure l'ecografia le confermeranno se si tratta di questo.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve, mi scusi se la disturbo ulteriormente ma palpando le vene che si trovano accanto al testicolo destro trovo provo all'interno di esse delle piccolo palline come piccole cistine. Di cosa potrebbe trattarsi? Visto che già ho un altra cisti o pallina di dimensioni abbastanza più grandi ( come una lenticchia) sulla testa dell'epididimo. Queste piccole palline sono un po' e le sento palpando le vene del testicolo dx.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

come già le ho ho riferito, con la visita e d una eventuale ecografia ogni dubbio sarà chiarito.

Cordiali saluti