Holter per extrasistole

Buongiorno, ho 50 anni e a volte avverto una strana sensazione di "sfarfallio" improvviso che dal petto sale fino in gola. Il medico mi ha riscontrato una leggera ipertensione (150/90), pertanto mi ha consigliato di assumere mezza compressa di nebivololo e contemporaneamente ho terminato di assumere la pillola anticoncezionale. Dopo circa un mese di terapia, la pressione è rientrata nella normalità (120/70 al mattino), ma continuo ad avvertire la strana sensazione al petto, anche se con minor frequenza.Il medico ritiene si tratti di extrasistoli ma mi ha consigliato di eseguire un holter cardiaco.Questo è l'esito:

Transitorio distacco di V5.
Ritmo sinusale normocondotto, normofrequente.
Rarissime extrasistoli atriali prevalentemente isolate.
Sporadiche extrasistoli ventricolari isolate prevalentemente monomorfe.
Assenza di pause patologiche.
Transitorie alterazioni della ripolarizzazione durante le ore notturne.

La prossima settimana ho appuntamento col medico, nel frattempo vorrei avere un suo parere a riguardo.

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
L'esame che ha eseguito non mostra nulla di rilevante a parte sporadiche extrasistoli che visto che sono rare non ha nessun senso curare. Le ignori ! E ' la cosa migliore che puoi fare
saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.