Sto 1 oretta o 2 seduto in ufficio o in auto

Buaonasera sig. Medici, ho provato a ricercare post che soddisfassero la mia richiesta ma non trovandoli dovrò "rubarvi" del tempo.
E' cominciato tutto circa l'estate scorsa, quando in moto, durante un parcheggio urtai con il piede sx (più precisamente a metà nell'asse che dal mignolo va al "manleolo") una pedalina di un'altra moto. Essendo estate e avendo i sandali, il dolore fu intenso ma essendomi solo escoriato superficialmente sottovalutai la questione. Il dolore al tatto con tanto di livido rimase per 40 50 giorni e poi con una regressione andò a quasi sparire.
Sicuramente la Vs domanda "perchè non ha fatto i rx?". Sottovalutai la questione perchè a oggi, con altre pregresse fratture in altre parti del corpo, non credo di essermi rotto qualche osso.

Da marzo circa mi succede una strana cosa: ho dolore ad entrambe i piedi dx e sx nello stesso punto di dove mi feci male l'estate scorsa.
Mi spiego meglio, vado a dormire e mi sveglio nella notte per andare ad esempio al bagno o a bere un po d'acqua... appoggio i piedi a terra e quasi mi devo sorreggere per il male; esempio, sto 1 oretta o 2 seduto in ufficio o in auto, mi alzo in piedi e per quei 20 secondi ho dolore sempre nel laterale e nella pianta laterale dei piedi. Insomma il dolore post inattività dura circa 10 20 secondi, giusto il tempo di far muovere il meccanismo e poi passa; permane però un dolore occasionale nel caso calciassi un pallone sempre in laterale (è come se mi si disassasse il piede) avvertendo uno dolore.
In luglio, durante le vacanze camminavo molto in riva al mare sulla spiaggia e spesso stavo scalzo; ciò ha giovato alla situazione che però è ritornata come prima una volta ripresa la quotidianntà.
Il medico condotto l'ho trascurato per svariati motivi (mi è nato un altro figlio, prima lui in ferie e poi io, il lavoro ecc ecc..), ,a sicuramente ci andrà presto.

Non so se ho reso l'idea della situazione, e capendo che stiamo scrivendo "online" e non è di certo una visita "pear to pear", spero di ricevere ugualmente una vostra opinione.
Ah, non so se questo centra, ma nell'ultimo annetto mi sono lasciato andare con le tentazioni di gola e forse sono un po sovrappeso..
Grazie a tutti e anche se superfluo, complimenti per il sito e il Vs lavoro!!
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Credo sia importante eseguire un es. radiografico.
Potrebbe essere una frattura non guarita (ovvero una pseudoartrosi).
Sperando di sbagliarmi le faccio tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta, ma volevo segnalare che il problema è diffuso anche e soprattutto al piede opposto (quello che non ha subito il trauma). In attesa ringrazio.
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Purtroppo questo non esclude il rischio. Dall'altro lato il dolore potrebbe esser sostenuto da una deambulazione non idonea.
Ovviamente il tutto è solo un'ipotesi non potendola visitare
[#4]
dopo
Utente
mi sono dimenticato di dire che ho provato in 2 o 3 occasioni ad applicarmi della pomata "voltaren gel" alla sera prima di andare a dormire. Non subito ma nei giorni a seguire il dolore era quasi nullo.
Comunque grazie per il consulto.