Utente 204XXX
Salve,
sono una ragazza di 24 anni, soffro di piu patologie purtroppo...
Ho delle fortissime allergie respiratorie e ad alcuni farmaci, sono anche asmatica...
Poco tempo fa la mia denstista mi ha detto che mi devo rivolgere all'ospedale per togliere dei denti del giudizio, in ospedale mi hanno detto che devo scegliere se fare l'intervento in anestesia generale o locale...
Per me (allergica e asmatica) ci potrebbero essere problemi a fare l'anestesia generale?
Qualche rischi corro?
Io tra l'altro prendo anche la pillola contraccettiva, in caso devo fare l'anestesia generale è meglio sospenderla?
Grazie!

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Anna Maria Martin
36% attività
16% attualità
20% socialità
()
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2008
Buona sera, lei dovrà essere valutata accuratamente da un anestesista che la visiterà e prenderà visione degli esami preoperatori. Un rischio generico anche la persona più sana lo deve considerare, poiché, come più volte detto il rischio 0 non esiste bensì si parte da 1. Lei ci dice di soffrire di diverse patologie ed allergie, ecco tutto ciò dovrà essere tenuto in opportuna considerazione ai fini della scelta dell'anestesia e del grado di rischio: non è lei che sceglie, ma il collega anestesista, in base alle risultanze della sua valutazione e per la sua sicurezza. Potrebbe essere che nel suo caso il rischio sia aumentato, ma per via telematica sono valutazioni che non è serio fare.
La pillola potrebbe dover essere sospesa, ma dipende dai protocolli seguiti dall'anestesista: io per interventi come il suo non la sospendo.
Saluti.