Male/sensibilita' dopo otturazione

Salve, ho eseguito in un centro a Milano , tre otturazioni definite "semplici" che si stanno rivelando un martirio. Non ha mai usato la diga di gomma. Ha effettuato la prima otturazione sull ultimo molare (mentre puliva col trapano ha affermato essere profonda).....da quando ha finito ..già da due settimane..mi fa male...e non solo con sbalzi termici..ma quasi sempre. Prima non faceva male.
Gli altri due molari...stessa storia...pulizia con trapano e senza diga...ma stavolta non ha detto essere profonde. Queste sono state fatte da una settimana ....e fanno male. Oggi sono tornato e m ha detto che la sensibilità è normale....applicando del gel....e lo applicherà anche alla prox seduta.

Peraltro ha curato un 4 molare..devitalizzandolo ...senza diga e senza rx. Speriamo bene.

Cosa devo fare per questi tre che mi fanno male? possibile che sia andato così pesante col trapano? dovrà devitalizzare? Mi viene da piangere .....ho dovuto fare anche una finanziaria per pagare....che devo fare??
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Egregio Paziente, il fatto che lei nomini la diga di gomma mi fa pensare che lei sia a conoscenza del suo essere indispensabile per eseguire otturazioni o devitalizzazioni di qualità. mi domando però come non abbia preteso l'utilizzo della stessa. il dolore che sente potrebbe originare da diverse problematiche. mancanza di adesione (a causa di saliva contaminante durante l'applicazione del materiale), bolle di aria/saliva inglobate nei materiali usati e anche attacco da parte di batteri presente nel fluido salivare alla dentina. per tutti questi motivi non mi resta che consigliarle di cambiare dentista. capisco benissimo il vincolo economico e non ho remore a dirle che potrebbe comunque contattare il dentista che le ha fatto le cure per chiedergli come mai non abbia lavorato secondo gli standard qualitativi necessari alla buona riuscita delle cure. cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa