Feci chiare occasionali?

gentile dottore,per la prima ed unica volta,ieri ho verificato che le mie feci erano chiare,precisamente bicolori per cosi dire,un lato chiaro quasi bianco ed un altro scuro marrone,mi è capitato soltanto una volta.Premetto che gli esami ematici epatici sono nella norma,negativo alle epatiti,quale potrebbe essere quindi la causa? Segnalo che giorni prima ho avuto problemi digestivi,seguiti da diarrea.Inifine potrebbe la colorazione occasionale chiara collegarsi all'alimentazione,bevo molto latte quasi mezzo litro al giorno? dovrei eseguire un esame semplice delle analisi delle feci e un esame ematico relativo alle funzioni pancreatiche,se si quale? grazie p.s. nell'ultima ecografia addominale risulta pancreas di normali dimensioni.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, io non farei proprio nulla...
La colorazione delle feci dipende da tanti fattori ma non patologici ameno che non vede sangue.
stia invece più tranquillo

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica