Cerchietti sulla pelle

salve,
questa sera ad un mio collega sono comparse molte macchie sugli avambracci. Sono come degli anelli di colore rosa scuro con il centro di colore normale più chiaro della grandezza di circa 3-5 mm. Mi ha detto che ogni tanto gli compare uno sfogo sulle spalle, infatti controllando ce l aveva,che di solito scompare (è però uno sfogo diverso, ha la pelle arrossata sulle spalle). Le macchie che gli sono comparse stasera però non ce le ha mai avute. Non pizzicano ne gli provocano alcun fastidio tant è che se n è accorta una nostra collega, nemmeno lui. Sono come molti anellini sovrapposti con il centro bianco. Noi siamo all estero ed il nostro medico di base e dermatologo fino a lunedì non c è. Abbiamo fatto una foto alle macchie e domani andremo in farmacia. nel frattempo potreste dirci cosa potrebbe essere? so che la mia descrizione è alquanto poco precisa….. io ho pensato potesse essere una reazione allergica perché ieri ha usato per la prima volta uno shampoo nuovo, dice. Ma guardando in internet le foto delle reazioni allergiche mi sembrano più grandi macchie o piccoli puntini., non cerchietti. Comunque grazie!
saluti

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Non è possibile ipotizzare una idea diagnostica: troppe possibilità e dissimili fra loro; recatevi però dal dermatologo non dal farmacista!

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it