Dolore ad un capezzolo in bimba di sette anni e mezzo

Mia figlia di sette anni e mezzo, da qualche tempo lamenta dolore al capezzolo destro, prevalentemente quando viene toccato, risulta essere un pò più gonfio dell'altro e al tatto si sente qualcosa di duro, come se fosse una ghiandolina. La mia pediatra di fiducia è assente e c'è il sostituto: devo preoccuparmi e affrettarmi o posso aspettare il rientro del mio medico tra circa una settimana? Quale potrebbe essere la causa? Grazie, spero in una Vs. risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
stia tranquilla si tratta di un fenomeno relativamente frequente e parafisiologico.

Ne parli con il suo pediatra che la rassicurerà del tutto.
Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sollecita risposta!
Ora sono molto più tranquilla e posso aspettare il rientro del mio pediatra con serenità.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per mia curiosità professionale, quale è stato l'esito del consulto con il suo pediatra ?
[#4]
dopo
Utente
Il pediatra di base mi ha confermato quanto Lei mi aveva anticipato: pur volendo tenere sotto controllo l'evoluzione del fenomeno, mi ha parlato di fenomeno parafisiologico. Anche se raramente, ha potuto osservare altri casi che dopo indagine ecografica sono comunque risultati negativi.
Mi ha, in sostanza, detto che sono manifestazioni benigne e non patologiche.
Grazie e cordiali saluti.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Perfetto !
In realta sono più frequenti, tant'è che solo su questo sito ho dovuto tranquillizzare più di un utente, anche se è pure vero che ci leggono quasi due milioni di utenti al mese.