Risultati altalenanti del Cialis

Sono un nuovo iscritto.....e volevo fare una domanda di carattere generale. Perche il farmaci per l'impotenza (Viagra, Cialis) a volte non funzionano?
Io soffro di deficit erettivo misto (cause psicologiche ed organiche lievi) e da qualche tempo prendo Cialis. In un primo momento funzionava benissimo ora ho qualche problema..funziona una volta si due no! Perchè?
ci può essere assueffazione al farmaco?

Grazie!
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
diamo per scontato che Lei stia assumendo un farmaco, appartenente alla classe dei medicinali inibitori della fosfodiesterasi di tipo 5, sotto diretto controllo medico specialistico. E che quindi assuma il prodotto correttamente, rispettandone indicazioni e controindicazioni, avvertenze e limiti.
Quello che posso dirLe è che, come certamente saprà, questi farmaci utili nella terapia della disfunzione erettile non hanno effetto alcuno se viene a mancare la stimolazione sessuale. E con stimolazione sessuale intendo, in senso lato, anche qualsiasi situazione di stress psico-emotivo che in qualche misura potrebbe avere influssi su una buona ed appagante intesa sessuale.
Lei stesso, nella mail, ha fatto forse la migliore diagnosi a se stesso, quando afferma che la Sua disfunzione erettile può avere alla base una eziologia mista, anche di tipo psicologico. Ed è in questa direzione che, secondo il mio parere, occorrerebbe indagare ulteriormente, non senza sia chiaro l'aiuto di uno Specialista nel campo della Psichiatria.
Personalmente non ho esperienza di vera e propria assuefazione durante l'assunzione di questa classe di farmaci.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento ed informazione, nell’ovvio rispetto della Sua riservatezza e dell’Etica professionale medica, può senz’altro contattarmi all’indirizzo di posta elettronica del sito Medicitalia.
Affettuosi auguri per la pronta risoluzione del Suo problema e ovviamente per le imminenti festività di fine anno.
Cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

(o

Prof. Giovanni MARTINO
giovanni.martino@uniroma1.it