Dolore pelvico

Salve ho 22 anni e premetto che sono un fifone e ho paura dei tumori.
Settimana scorsa ho notato appena svegliato un fastidio al testicolo destro, e l'altro ieri un dolore lieve sotto l' ombelico, e la sensazione di vescica piena dopo circa 1 ora e mezza, vado in bagno ma urino tranquillamente senza alcun fastidio. Sono andato dal medico, che mi ha fatto solo delle domande, siccome in questo anno sto curando ancora una tendinite-pubalgia alla gamba destra , il medico mi ha prescritto "Brufen" un antifiammatorio per 5 gg 2 volte al dì, dicendomi che il fastidio-dolore è una leggerissima infiammazione pelvica. Ma non mi ha visitato schiacciandomi il basso ventre come mi aspettavo. Sono passati tre giorni e il fastidio al testicolo è passato ma il fastidio-dolore sotto l' ombelico no.Se schiaccio forte sento la sensazione di urinare.Lo so che i farmaci devono ancora fare effetto ma vorrei qualche risposta per tranquillizzarmi. Anche se ogni volta che vado dal dottore mi tranquillizza dicendomi che non ho nulla ,sono preoccupato fino a quando non passa il fastidio-dolore.Grazie per la risposta e per la calma.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
è molto difficile trovare una relazione fra questi due disturbi, tanto che molto probabilmente questa non esiste. D'altronde, una attenta visita diretta potrebbe già fare abbastanza chiarezza. Nulla di tutto ciò assume comunque un carattere preoccupante. Le diremmo di assumere tranquillamente l'anti infiammatorio che le è stato prescritto e valutarne l'efficacia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie 1000