Prurito al seno con un neo

Salve a tutti.
Sto scrivendo perchè da diversi anni ho prurito quasi ogni giorno al seno destro.
All'inizio non ci avevo dato peso,poi col tempo mi sono accorta che il fastidio si trova in tutta l'area attorno a un neo.il prurito si è molto esteso in quasi tutto il seno...a volte mi escono piccoli sfoghi tra un seno e l'altro (ho una misura molto piccola quindi non si uniscono i due seni sfregando)..sembrano piccoli brufoli o puntini rossi scompaiono spontaneamente.
Il neo è cresciuto è cambiato colore diventando marrone chiaro e marrone scuro dall'altro lato..
Naturalmente sono andata dal dermatologo a farmi controllare il neo strano...anche perchè è molto in rilievo.Il medico mi ha detto che è un tipo di neo (non ricordo il nome) che non potrà mai diventare cattivo anche se di brutto aspetto ma che semplicemente con gli anni diventerà sempre piu grande e mi ha invitato a rimuoverlo.Io non me la sono sentita...per ora.
Ma non capisco se il prurito è dovuto al neo...(non metto quasi mai reggisseni..solo per uscire in casa no quindi non credo che siano la causa...inoltre compro quelli sportivi morbidissimi).
Ho notato anche che la pelle del seno è talmente sensibile che facendomi la doccia con acqua un po calda,mi prude passandoci l'acqua stessa e diventa rosso piu facilmente dell'altro che non mi crea fastidi.
Un ultima cosa ....recentemente ho visto che un aureola del capezzolo stava diventando ovale e strana...dopo 10 minuti....è tornata piccola e normale..ed è diventata marrone insieme all'altra....ho pensato sia stato uno sbalzo ormonale visto che stavo per avere il ciclo mestruale a giorni.......................Secondo voi se togliessi il neo mi passerebbero questi pruriti e disturbi?
Il neo fa radici sotto la pelle che si espandono in tutto il seno e quindi è questo che causa irritazione?
è colpa del neo della sensibilità alla pelle?
Grazie a chi mi risponderà e auguro buone feste e buon natale a tutto lo staff
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gen.le pz

Verosimilmente il neo non c'entra con il prurito e l'arrossamento, più imputabili ad una dermatite, da valutare
La risposta dovrà necessariamente trovarla all'interno di una accurata visita dermatologica, con ev.diagnostica
Cordialita

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)