Infiammazione palato?

Salve,
chiedo il vostro aiuto per un problema che oramai ho da diversi anni, ma che sta peggiorando sempre più.
Quando mangio alcuni alimenti (melenzane, pomodori, formaggio....), sento quasi subito che si formano delle bolle nel palato anche se sono poche visibili e sento una sorta di bruciore.
Dopo questi episodi, seppure a distanza di ore, ho problemi a mangiare qualcosa di più croccante come pane, panini, crackers....
Oramai purtroppo sono sempre più gli alimenti che mi fanno questo effetto; mi sono recata dal medico di base ma dice che di sicuro non si tratta di allergia ma forse di intolleranza o di infiammazione.
Che fare?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
Una visita specialistica durante la fase attiva può essere indicata, questo per escludere patologie specifiche; nel frattempo e' bene evitare gli alimenti responsabili.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it