Bolle in fondo alla lingua (foto)

Ultimamente ho molto mal di gola e una tosse molto persistente, controllandomi la gola ho notato queste "pustole"presenti sil fondo della lingua, e voleVo quindi chiedere a voi se sapevate qualcosa a riguardo. https://imagizer.imageshack.us/v2/320xq90/r/903/SGFYjS.jpg
[#1]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,

può stare tranquillo: quelle formazioni tondeggianti in fondo alla lingua sono assolutamente fisiologiche, sono sempre presenti e sono disposte su due linee obliquee a formare una "V" rovesciata.

Non hanno alcuna valenza patologica e quindi estranee rispetto al suo mal di gola e tosse.

Le consiglierei di farsi visitare dal suo medico di famiglia o da un otorino per poter fare diagnosi dei suoi disturbi e, di conseguenza, stabilire una eventuale terapia farmacologica appropriata.

Cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.