Rinoplastica per bullismo

salve medici di medicitalia.it,
é da quando avevo 11 o 12 anni che mi sento a disagio per le dimensioni del mio naso.vmolta gente mi prende in giro e cio' mi causa disagio. molto spesso mi infastidisco e mi chiudo in me stessa, ho anche paura che le persone parlino del mio naso mentre sono con loro e anche mentre non ci sono.
dato che cio' mi causa molto disagio ed ha ripercussioni sulla mia vita sociale, e' possibile avere delle agevolazioni dalla mutua (o non pagare l'intervento)?
economicamente non posso permettermelo perche' vivo in una famiglia che fa fatica ad arrivare a fine mese, ma vorrei cercare almeno di avere una vita sociale soddisfacente e di sentirmi ad agio con me stessa.
grazie in anticipo.
saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, per quanto ne so, non mi risulta possibile.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cara ragazza,

forse in questo momento, così, delicato potrebbe iniziare a prendere contatti con uno Psicologo, presso lo Spazio Giovani della sua città, dove i colloqui sono gratuiti e si accede facilmente, per potersi confrontare su questo disagio, che l'angiscia e le impedisce una vita socio- relazionale " adeguata"...

Questo può essere un primo step anche in " preparazione " ad un ipotetico intervento chirurgico.

Un caro saluto.