Aritmie cuore ed emozioni

Salve,
vorrei sapere:
è normale una persona che somatizza tutti gli eventi della giornata con episodi tachicardici, aritmie, chi più ne ha più ne metta, al cuore?
Elettro, eco, holter, hanno solo fatto vedere che sono una persona con una tachicardia sinusale, battito più accelerato della norma.
Ok, sono una persona ansiosa, ne ho preso coscenza. Ma se mi arrabbio, è normale che il cuore inizi a fare i capricci? Battiti velocissimi, o irregolari, tipo veloce e poi con pause più lunghe, cardiopalma.
A vostro avviso cosa dovrei fare affinchè questa mia abitudine fisica cambi? Poi, è normale essere così, o è indice di qualche disturbo fisiologico? ALTRA COSA, ad esempio se sono seduto e mi alzo di colpo, anche lì noto una sensazione molto strana nel battito.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Se il suo holter non mostra alcunché di patologico non vedo di cosa preoccuparsi, non le pare?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Non gioco più neanche a calcetto, dopo che durante una partita il mio cuore ha inziato a fare i capricci. Tipo tonfi al cuore, battiti irregolari.
La mia domanda è,
è vero che esiste un Holter che registra l'attività cardiaca anche per 30 giorni?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Anche di più ma va impiantato sotto la pelle ed è indicato in alcuni pazienti
Ripeta l holter normale giocando a calcetto
Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Ho letto che cè un nuovo strumento, lo SPIDER FLASH, che registra fino a 30 giorni , è piccolo e non dev'essere impiantato. Cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Penso che portare un apparecchio,addosso,per 30 giorni sia più opportuno eseguire più holter .
Al momento attuale lei non ha niente
La,salito