Gli spermatozoi possono resistere anche all' acqua

Buongiorno.... avrei bisogno di un'informazione.
Forse la mia preoccupazione è infondata ma sono certa che un parere medico riuscirebbe a chiarirmi le idee.
Io e il mio compagno abbiamo avuto un rapporto protetto. Dopo aver fatto una doccia ne è seguito un altro che solo per i primi minuti (due al Massimo) non era protetto. Ho letto che gli spermatozoi possono resistere anche all' acqua e mi chiedevo se ci fosse il rischio di una possibile fecondazione.
Premetto che ciò è avvenuto in data 06/12 e il mio ciclo è iniziato il 05/12.
Data dell'ultimo ciclo 02/11.
Grazie infinitamente
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non c'é rischio di concepimento.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta.
Ci sono molti articoli che parlano di fertilità durante il ciclo mestruale soprattutto se non si ha un ciclo di 28giorni (come nel mio caso in cui oscilla sempre tra i 30 e i 34 giorni) e la cosa mi aveva un pò allarmata.

[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57