Sindrome di brugada

Salve dottori..come si fa a sapere se si ha la sindrome di brugada?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Basta che esegua un elettrocardiogramma.
Saluti

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille....perche sono un po ansioso...ne avro gia fatti una ventina...anche sotto sforzo...anche una eco al cuore....e dato che ho spesso extrasistole vado sempre nel panico totale con la paura di morire da un momento all'altro
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Tutti abbiamo paura di
Morire
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Io non ho paura di morire per incidente o fulmine o terremoto....ho paura di morire di cuore...pero non capisco perche uno che ( dopo aver fatto molto accertamenti cardiaci ) risulta sano debba poter morire di cuore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perché siamo tutti sottoposti alla morte improvvisa
Muoiono inItalia 70000 persone l anno, 200 al giorno, una ogni otto
Minuti
Anche a cuore sano
Occorre prenderne atto
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Ho letto su un libro di cardiologia che la morte improvvisa si verifica quando ci sono 2 condizioni...1 substrato( ovvero malattia del cuore) e un fattore scatenante.....quindi se non sbaglio anche se uno ha squilibri elettrolitici o stress o attivita fisica, in assenza di cuore malato non si puo morire cosi a caso....sbaglio?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No..si può morire anche con un cuore perfettamente sano.
La saluto