Livello cea 3.5

Gentili medici,
Mia suocera 68 anni e' stata operata otto anni fa per un tumore bilaterale al seno, dopo radioterapia per ridurre le dimensioni dei tumori e' stata sottoposta ad intervento chirurgico per asportazione degli stessi ed in seguito a cicli di chemioterapia.
I linfonodi non erano stati intaccati e i l'intervento non ha asportato i seni.
Si è sottoposta alle visite di controllo di protocollo inizialmente ogni 3 poi 6 mesi e ora una volta l'anno.
Prima dell'ultimo controllo avvenuto la scorsa settimana ha eseguito mammografia ( risultata ok ) e dosaggio marcatori tumorali.
Il CEA segnalava 3.5 con riferimento massimo di 3, l'ongologo ritiene di ripetere i marcatori tra 6 mesi ed eventuale ricontrollo.
Vi chiedo cosa potrebbe segnalare questo valore e se non era meglio indagare con tempi più rapidi l'evolversi della situazione
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sa che non ho ben compreso quale sia il problema ?

Io non vedo alcun problema su >>Il CEA segnalava 3.5 con riferimento massimo di 3, l'ongologo ritiene di ripetere i marcatori tra 6 mesi ed eventuale ricontrollo.>>

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Tanti saluti

Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com