Pisellino infiammato

Salve. Il mio bimbo di quasi3 anni ha il pisellino rosso, a chiazze, gli prude e brucia soprattutto quando fa pipi'. Porta ancora il pannolino ma adesso se lo toglie perché gli da fastidio e vuole che ci "soffio" su. C'è da dire che ultimamente ha preso molti farmaci che avevano come effetto collaterale anche reazioni cutanee. E che a causa di un po' di un otite ha fatto meno bagnetto e utilizzato più sqlviettine imbevute. Ma non è il solito eritema. In attesa della visita pediatrica sapreste darmi qualche indicazione?
[#1]
Dr. Salvatore Giovanni Argento Chirurgo pediatrico 21 2
buongiorno
da quanto descretto suo figlio potrebbe avere una semplice dermatite da pannolino o una micosi. Presenta una patina biancastra sulla lingua come nel mughetto?
Le sconsiglio vivamente l'utilizzo delle salviettine, un bagnetto veloce in un ambiente riscaldato non penso possa aggravare un'otite in trattamento antibiotico.
Tornando alla cute del prepuzio potrebbe applicare o una crema antibiotica o una antimicotica dopo la valutazione del suo curante.

cordiali saluti