Filler labbra

Salve. Oggi ho effettuato un filler alle labbra. Sul foglio rilasciato dal medico c'è scritto: Alaxin gp 1 ml. Ho le labbra "normali" tendenti al sottile, specialmente il labbro superiore. Il trattamento effettuato dal medico ha prodotto un risultato alquanto invisibile...perché? Grazie mille
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

normalmente l'acido ialuronico che si utilizza per i filler alle labbra hanno un lieve effetto igroscopico. Vuol dire che appena effettuato determina un edema locale alle labbra da richiamo di liquidi che svanisce nei giorni a seguire. I prodotti più recenti sul mercato limitano tale effetto ma determinano un aumento immediato del volume delle labbra. Sa che prodotto è stato utilizzato?

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve
Grazie mille per la risposta. Il filler è stato fatto con il Alaxin GP.
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Prego. Il prodotto mi risulta sia acido ialuronico.
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il trattamento delle labbra può essere diretto a risolvere diversi inestetismi ma più in generale, alla correzione di piccole rughe (codice a barra) e/o riempimenti volumetrici. In questi ultimi casi, che personalmente ritengo particolarmente validi, il mio consiglio è quello di usare formulazioni di acido ialuronico che durino nel tempo ( in genere circa 5-6 mesi) e consentano una buona volumizzazione delle labbra che possa correggere anche eventuali asimmetrie.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net