Colore grigio nelle feci

Salve dottori, scrivo in questa sezione perchè non so bene quale delle tante dovrei consultare. E' la seconda volta che mi capita una cosa strana e ho imbarazzo a parlarne con il medico di famiglia e chiunque altro ed inoltre, essendo una persona ansiosa, non riesco nemmeno a capire se mi sto fissando o c'è bisogno di un parere del mio medico. Circa una settimana fa, dopo essere andata di corpo, mi sono accorta che nelle feci c'era questa pallina grigio scura che in un primo momento mi sembrava un sassolino, tanto è vero che l'ho toccata con lo scopino ma era morbida. Mi sono un po' preoccupata ma poi ho cercato di non pensarci, credendo che sono cose che magari possono capitare. Questa mattina mi è successa la stessa cosa, nelle feci c'era di nuovo questa pallina di un colore diverso dal resto delle feci, grigio scuro. Sono molto preoccupata perchè so che un cambiamento nelle feci viene spesso considerata cosa grave e soprattutto sintomo di tumore e mia madre l'ha avuto al colon. Aspetto con ansia una vostra risposta, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente senza poter visionare queste "palline" è difficile poter immaginare di cosa si possa trattare!
Prima di pensare ad una neoplasia si faccia visitare da un gastroenterologo.
Appare logico anche far eseguire un esame chimico-fisico delle feci, sopratutto nel caso che ricompaia una delle citate "palline".
Cerchi di ricordare se in corrispondenza dell'emissione delle palline aveva assunto particolari alimenti!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo intervento dott. Bacosi. Farò un esame delle feci domani e le farò sapere in modo tale che potrà consigliarmi.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Va bene!