Linfonodi ingrossati all'inguine

Buon giorno Dottore,
ho 44 anni e pratico regolarmente la corsa su strada. Da parecchi anni mi ritrovo con linfonodi ingrossati all'inguine , soprattutto due(uno per ciascun lato)e mai dolenti; il medico sportivo in due casi mi ha detto che è assolutamente normale e legato allo sforzo; ed effettivamente dopo allenamento pesante risultano più ingrossati per un certo periodo. Mi posso accontentare della spiegazione del medico, o dovrei indagare?
Grazie mille se può darmi qualche consiglio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se l'ha visitata un medico mi accontenterei senz'altro e nello stesso tempo staccherei con il suo PC dalla ricerca di informazioni su un tema così ansiogeno come quello dei linfonodi.

Legga perché

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html
e
https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-generale/445504-per-il-dr-s-catania.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità'. Buona serara