Sospetta balanite

Buongiorno, io ho rapporti sessuali senza preservativo da ornai 4 mesi con la stessa ragazza e mi è capitato per tre volte di notare dopo il rapporto la comparsa di macchioline rosse sul glande e sulla pelle del prepuzio. Esse portano anche prurito e dolore con conseguente impossibilità di avere rapporti per almeno una settimana, infatti solitamente dopo tale periodo l''infezione passa. Una volta mi è anche capitato che la pelle del glande si irrigidisse e si spaccasse all''erezione, ciò comporta perdita di pelle e piccoli taglietti dolorosi. Su internet ho notato che le immagini di alcuni pazienti con balanite sono molto simili alle mie, vorrei quindi un consiglio su come curare l''infezione e se è necessario un consulto col medico di base. Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dalla sua descrizione sembrerebbe trattarsi di una infiammazione/infezione che dovrebbe essere confermata attraverso una visita diretta e quindi trattata con una idonea terapia. Nel frattempo consiglierei anche una visita ginecologica per la partner con eventuali tamponi vaginali e uretrali per la ricerca dei germi interessati e nel caso di rapporti sex l'uso del profilattico.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie buona serata.