Amilasi alterata

Salve,
mi rivolgo ancora a voi per un consulto medico,vi spiego brevemente la mia storia,ho fatto palestra e dieta iperproteica nel 2013,con i relativi integratori per poi completare "quest'opera" con cose non "convenzionate ".Dopo tre settimane di utilizzo,ho fatto un prelievo del sangue e i livelli le transaminasi sono arrivate alle stelle (gpt 700,got 250),RANGE(0-40).Ho interrotto subito con tutto,compresa dieta proteica,eccc..L'amilasi inizialmente era salita a 140 su un range di 28-100,per poi stabilizzarsi subito nei mesi successivi.(ho fatto controlli mensili del sangue) e l'amilasi è sempre risultata ok.
Ieri invece, facendo un altro controllo completo del quadro epatico,le transaminasi sono rientrate del tutto,,34 Gpt e 25Got dove il range è (0-40),altri valori come fosfasi alcalina ,trigliceridi,gamma gt, colesterolo,eccc tutti nella norma,tranne l'amilasi che è a 122 su un range di(28-100). e fosforo 4.79 su un range di 2.7-4.5.
E' da premettere che ho ripeuto anche i markes virali(A-B-C),tutti sono negativi,
nelle ecografie addominali complete è risultato tutto nella norma,tranne la presenza di "renella" ai reni (Ecografia relativa a Maggio 2014),per il resto tutto è pulito.E ancora, la lipasi nn è mai stata alterata.
Cio che avverto di tanto in tanto è una sete costante,che si accentua in alcuni gioni per poi normalizzarsi,infatti arrivo a bere ache tre litri e mezzo di acqua al giorno.Ed ancora la lingua la sento in quei giorni particolarmente pastosa(Ho avuto anche una candida orale,tempo fà,andata via con un semplice sciroppo)
Ho letto su internet che l'Amilasi può dipendere da un ostruzione delle ghiandole salivari.
Un altro sintomo avuto nei giorni precedenti è un dolore sotto le costole lato destro,con eruttazioni e flautolenza.
Spero di aver fornito tutte le informazioni necessarie.

C'è da preoccuparsi?Che esami o accertamenti posso fare?A chi mi devo rivolgere?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non mi sembra di riscontrare estremi per preoccuparsi.

Si è fatto visitare dal suo medico?
Sarebbe utile un inquadramento da parte di un gastroenterologo di sua fiducia.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it