Pressione alta per ansia

Salve. Sono al 3° mese di gravidanza, ma soffro di ansia e attacchi di panico da alcuni anni. Purtroppo sono diventata molto ipocondriaca, perché tendo a preoccuparmi eccessivamente sia per la salute del bambino, che per la mia. In seguito a questi avvenimenti, la mia pressione tende a salire di molto, il che mi preoccupa ancora di più. Ho fatto visita cardiologica ed elettrocardiogramma, ma è tutto a posto. Ora mi chiedo, quest'ansia potrebbe arrecare danno a me e al bambino? Si parla di ipertensione, quando la pressione è costantemente alta, o anche quando è sporadica? cioè ci sono dei momenti della giornata in cui sale. (sempre dovuta alla mia ansia) Spero che non sia pericolosa, perché non so più cosa fare.
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Pericoli non ce ne sono. Ma ora deve farsi forza e pensare al suo bambino . Quindi metta da parte l'ansia e si prepari per essere una buona madre