Idoneità laser

Salve,
dopo un lungo periodo di riflessione ho effettuato la visita per-operatoria per l'intervento laser.
Di seguito riporto i dati della mia correzione:
OD - 7,75 Cl -3.5 ax 180- OS - 5,50 Cl - 3 ax 11
Pachimetria centrale OD 527 - OS 512.
OD K 41.99 OD S 41.15
Pupillometria dinamica : OD min 4.43 mm max 6.36 OS min 4.27 max 6.27

Alla fine di questa visita mi è stato detto che mentre per l'occhio sinistro non ci dovrebbero essere problemi, per l'occhio destro, data l'entità del difetto da correggere, potrebbe rimanermi circa 1 grado di miopia.
L'alternativa sarebbe l'installazione di lenti intraoculari per avere una correzione totale del difetto.
Cosa mi consigliereste?
Da un punto di vista clinico è consigliabile effettuare un intervento consapevoli di non poter correggere interamente il difetto?
Grazie in anticipo...

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314

Sue domande

1)L'alternativa sarebbe l'installazione di lenti intraoculari per avere una correzione totale del difetto.
Cosa mi consigliereste?

risposta
le iol fachiche potrebbero essere una soluzione

2)Da un punto di vista clinico è consigliabile effettuare un intervento consapevoli di non poter correggere interamente il difetto?

risposta
deve puntare al levare il massimo possibile sulla cornea
io punterei a levare solo la miopia
di più’
se non ha un laser con TISSUE SAVING non può
sperare

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la celerità della risposta.
Ne approfitto per porle un'ultima domanda..
Utilizzando un laser con TISSUE SAVING, in base ai miei valori di diametro della pupilla e di spessore corneale, quanto sarebbe il massimo di correzione che potrei ottenere?

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
devo studiare
la topografia corneale
l’aberrometria
la pachimetria corneale
la rifrazione manifesta
quella in midriasi etc etc