Nodulo testicolo

Salve, ho 36 anni, 4 giorni fa ho scoperto di vere un nodulo, simile ad una pallina morbida sulla parte alta, credo, del testicolo sinistro. Al tatto sembra muoversi sotto il dito; in più sembra non fare parte del testicolo ma essere collegato ad esso da un piccolo canale. Non avverto dolore né toccando il nodulo né i testicoli; avverto a tratti fastidio più che dolore nella zona inguinale, soprattutto in fase di erezione (ieri ho notato un'eiaculazione più debole rispetto al solito). Non so se può essere correlato ma a periodi soffro di "pesantezza" della vescica (non so se la definizione è corretta) e minzione frequente (non abbondante). Ho già fatto le analisi del sangue e tutto sembra nella norma. Farò certamente una visita, intanto vorrei solo delle prime informazioni perché girando nel web si leggono tante cose sulla materia, molte delle quali preoccupanti.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

potrebbe trattarsi di una piccola cisti dell'epididimo, eventualmente da confermare con una ecografia anche per avere un dato di confronto nel futuro, mentre le minzioni frequenti non si correlano a tale dato ma anzi potrebbero far pensare ad una leggera cistite, anche in questo caso da confermare attraverso una visita specialistca.

Un cordiale slauto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della risposta immediata. Quindi secondo lei non dovrebbe essere una cosa grave, non devo pensare al peggio insomma. Farò comunque una visita, anche perché in 36 anni non l'ho mai fatta.

Grazie ancora e saluti.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bravo, la prevenzione prima di tutto.

Ancora cordialita'