Consulto emocromo (eosinofili)

Buongiorno e grazie per l'attenzione,qualche giorno fa per controllo ho eseguito un emocromo,vorrei allegare i risultati e avere magari una vostra idea in riguardo:
globuli bianchi:9,04
globuli rossi:5,48
emoglobina:16,1* (12-16)
ematocrito:48,2
volume medio cellulare:87,9
MCH: 29,3
MCHC:33,4
RDW:12,9
MPV:8,4
piastrine:265
%neutrofili:59,8
linfociti:27,5
monociti:3,7
eosinofili:7,2*(1-7)
basofili:0,5
LUC:1,3
Premetto che sono uno studente della facoltà di biologia,quindi un po me ne intendo in materia,e i valori che mi destano piu preoccupazione sono gli eosinofili leggermete elevati,so che nella maggior parte dei casi sono elevati in corso di allergie,ma non avverto particolari sintomi allergici,il valore 7,2 in base alla vostra esperienza sembra elevato?e per quanto riguarda l'emoglobina cosa ne pensate? grazie in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2014
Allergologo
di per se i valori sopra riportati di eosinofil sono appena ai limiti superiori della norma e senza significato patologico. consiglio di ripetere emocromo dopo qualche settimana per valutare l'andamento.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore ho provato ad eseguire un emocromo in un altro laboratorio e l'emocromo e rimasto pressoche invariato apparte gli eosinofili che sono saliti a 9,soltanto che codesto laboratorio rispetto al primo aveva un range di riferimento (1-8),dato che ho eseguito 5 emocromi nel giro di 4 anni in codesto laboratorio ho chiesto di verificare i risulati degli eosinofili, e devo dire che hanno avuto un andamento variabile:(4.5-5.9-4-5-9) questo è l'andamento degli eosinofili in 4 anni..che ne pensate?