Allergie in età adulta

Salve,

avrei bisogno di un chiarimento: un individuo in età adulta, senza allergie conosciute a cibi/sostanza/farmaci, può sviluppare un'allergia di qualche tipo?
Da quel che so è possibile sviluppare un'intolleranza ma non ho capito se è possibile sviluppare un'allergia, essendo questa dovuta ad una risposta del sistema immunitario (che fino a quel momento non ha reagito alla sostanza).
Grazie anticipatamente per la risposta.

Massimiliano
[#1]
Attivo dal 2010 al 2014
Allergologo
SI PUò DIVENTARE ALLERGICI AD OGNI ETA'.