Frattura in fase di consolidamento

Buongiorno, in seguito a caduta ho ipertesteso l'articolazione della spalla sx, 5 gg fa.
L'ecografia rileva tendine sovraspinato ispessito per quadro flogistico e tendinosi del tendine del capolungo del bicipite omerale. La radiografia riscontra frattura composta del trochite omerale IN FASE DI CONSOLIDAMENTO. Cosa significa? Che la frattura è pregressa? Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

significa che l'osso sta formando il callo osseo, cioè si sta saldando, ma non lo è ancora del tutto.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Egr.Dott.Leccese. Grazie per la sua attenzione. La frattura riscontrata può essere avvenuta nella caduta di 5 gg fa?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Possibile.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, buon lavoro.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla. Lo stesso a lei.