Battito veloce e vista annebbiata

Salve, sono una ragazza di 24 anni. Vi scrivo per chiedervi un parere circa una cosa che mi è successa ieri sera. Ho preso sonno sul divano e quando mi sono svegliata per andare a mettermi nel letto appena alzata ho sentito il battito del cuore accellerarsi sempre più. Oltre a questo avevo uuna sensibilità zona petto e per di più mi si era annebbiata la vista. Ho fatto in tempo a raggiungere il divano e distendermi..dopo poco mi sono alzata e il battito stava ritornando nella normalità. Cosa potrebbe essere successo?
Premetto che nel mese di febbraio ho fatto un intervento al piede e ho dovuto ripetere l'elettrocardiogramma (non ho capito bene il motivo), l'unica cosa di certo è che è venuto un cardiologo e mi ha fatto domande circa se praticavo sport (cosa che non faccio) e se soffrivo di alcuni problemi legati al cuore, che non ricordo.
In attesa di una risposta, saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Un semplice calo pressorio dovuto alla modifica posturale che ha determinato un incremento riflesso dei battiti cardiaci....è tutto fisiologico, ma se dovesse ripetersi anche al di fuori della circostanza descritta allora è opportuno un approfondimento con visita cardiologica.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la sua gentile risposta. Le volevo chiedere un'ultima cosa, quando ho freddo le dita delle mani e dei piedi diventano viola. Parlando con alcune persone mi hanno consigliato di fare un ecocardiogramma. Secondo lei è necessario?
la ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Quello che dice probabilmente non dipende dal cuore e potrebbe essere secondario a una ipereattività vascolare nota come fenomeno di Reynaud (questo è vero se è precipitatata dal freddo)....
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la cordiale risposta.
Saluti.