Snas o altro?

Salve ho 39 anni e da qualche tempo soffro di rush cutanei su avambraccia, schiena e a volte gambe. In particolare riporto che mi è capitato quest'anno a seguito (credo) delle seguenti situazioni:
2 volte dopo aver mangiato la polenta
1 volta dopo aver mangiato arrosticini
1 volta dopo aver mangiato pizza con pomodori gialli
1 volta mentre prendevo antistaminico (Kestine) dopo aver mangiato polenta
1 volta dopo aver mangiato pastiera napoletana
Inoltre da un paio di mesi avverto spesso questi sintomi:
afte in bocca
gonfiore addominale
tachicardia dopo mangiato
giramenti di testa in particolare al mattino prima di evacuare
dolori muscolari (schiena e spalle)
formicolii alle braccia
fastidio alla luce forte
colite
astenia

Ho fatto recentemente un PRIK TEST dove sono risultato FORTEMENTE ALLERGICO all'acaro della polvere.

Possono i sintomi sopradescritti dipendere da una allergia/intolleranza al nichel? o può essere legato solo all'allergia all'acaro della polvere oppure può dipendere da altro?

Che esami consigliereste di fare?

Grazie per la vostra disponibilità!

Cordiali saluti,
[#1]
Attivo dal 2010 al 2014
Allergologo
consiglio visita allergologica - immunologica- internistica