Scrosci articolari

Buongiorno, sono una studentessa di 20 anni, normopeso, abbastanza attiva.
Complessivamente sto bene, nonostante sia abbastanza ipocondriaca e ansiosa (non patologicamente)

8 mesi fa, la mia anca sx ''scricchiolava'', non uno scroscio vero e proprio, ma ''come sabbia''
Allora il rumore si sentiva poco, anche se era presente ad ogni movimento.
Infatti la visita ortopedica risultò inutile, poichè, dopo alcuni esercizi in cui mi il Dott. muoveva la gamba, mi ha riferito di non sentire alcun rumore.

Da qui a qualche mese però, il rumore all'anca è abbastanza forte, e si sente anche dall'esterno. C'è sempre, ogni volta che alzo la gamba,la ruoto, ecc. Non provo dolore, ma è molto fastidioso e il rumore è sempre più forte.

Da qui a qualche mese ho inoltre notato dei rumori di scroscio articolare anche a livello di gomiti e spalle. Ogni volta che muovo un braccio il gomito effettua lo ''scroscio articolare'', molto fastidioso ma senza dolore. Ogni volta che ruoto le braccia si sentono i rumori articolari a livello delle braccia. polsi e caviglie fin'ora non sono rumorosi.

Avevo accennato il problema al medico di base, che mi ha prescritto degli esami ematici , ma risultano perfetti, anche la PCR.

Potrebbe essere un'artrosi precoce?
Sono abbastanza preoccupata, nonostante il problema non interferisca particolarmente sulla mia normale attività giornaliera.
Avendo chiesto il consulto ad un ortopedico e ad un medico di base, chiedo gentilmente un consulto a VOI, in attesa di una risposta, e chiedo se necessaria un'altra visita ortopedica, visti i sintomi accentuati progressivamente negli ultimi pochi mesi.

Ringrazio anticipamente,

PorgendoVi Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
potrebbe avere una condropatia della cartilagine tra femore e rotula. Prenderei dei condroprotettori per bocca , 1 al di x 2 mesi e poi se non passa farei una visita ortopedica o fisiatrica. La condropatia è una irritazione della cartilagine articolare, quella struttura che permette lo scorrimento di due superfici articolari di due ossa.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo. Seguirò il Suo consiglio.

Buone Feste