Occhiali miopia

Ho una miopia di -6 gradi stabile da circa 5 anni.

Per tutto questo periodo ho usato da lontano (quando passeggio ad esempio) i miei occhiali -6 e da vicino (quando lavoro) i miei occhiali vecchi con una gradazione di -5.25 per paura che aumentasse la miopia. Infatti per lavoro passo moltissimo tempo a leggere libri e a scrivere al computer.

Ora le lenti dei miei occhiali vecchi si sono molto rovinate, al punto che una lente è addirittura opaca al centro e non posso più portarli.

Da alcuni giorni uso sempre i miei occhiali -6 da vicino e lontano. Ma ho paura che la miopia possa aumentare. C'è questo rischio? Mi conviene farmi nuovi occhiali con gradazione più leggera da vicino? O posso portare gli occhiali con la mia gradazione giusta sempre, anche per attività da vicino che occupano gran parte del mio tempo? Questo non influisce sulla miopia?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro amico
un miope giovane non ha alcun problema a indossare la gradazione giusta.
il fatto che Lei abbia usato delle lenti IPOCORRETTE da vicino non fa peggiorare o migliorare la sue Miopa
diciamo che possiamo considerale delle LENTI da studio o lavoro

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA