Utente 277XXX
Salve, ho 23 anni e uso timod,timololo per la pressione del occhio, pero il mio occulista vuole che adesso usi zinord in multidose ancora non la ricevuta la farmacia quindi ma nel foglio illustrattivo c´e scritto sulle operazioni e anestesia di avertire i dottori che potrebbe avere un influenza con le medicine usati durante l´operazione credo comunbque volevo sapere se vale anche per i dentisti, sono un po confusa e preoccupata, cosa devo fare? dovrei farmi sitemare un dente rotto e forse togliere anche i denti del giudizio per favore aiutatemi grazie.
[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
l’anestesia effettuata dal medico dentista o odontoiatra e’ di tipo topico o locale, il farmaco che lei utilizza può’ avere interazioni con anestesia generale.
nel dubbio prima di un trattamento odontoiatrico
potra’ sostituire il collirio anti glaumatoso
con uno con minori effetti collaterali o interazioni

buona giornata
[#2] dopo  
Dr. Luigi Marino
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
l’anestesia effettuata dal medico dentista o odontoiatra e’ di tipo topico o locale, il farmaco che lei utilizza può’ avere interazioni con anestesia generale.
nel dubbio prima di un trattamento odontoiatrico
potra’ sostituire il collirio anti glaumatoso
con uno con minori effetti collaterali o interazioni

buona giornata

LUIGI MARINO Chirurgo Oculista
CAMO Piazza Repubblica n.21 Milano 02 6361191
LIFE CLINIC Viale E.Forlanini n. 21 Milano 02 49534400
[#3] dopo  
Dr. Edoardo Bernkopf
44% attività
20% attualità
20% socialità
VICENZA (VI)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2008
Gentile Paziente, il glaucoma é un problema che lei riferisce da tempo, e di certo gli specialisti che la curano avranno posto in essere quanto é previsto in casi simili.
Tuttavia , nella mia esperienza, ho riscontrato che una potenziale causa di glaucoma viene a volte trascurata: Il russare notturno, accompagnato da bruschi risvegli , che rivelano la presenza di apnee nel sonno.
Sarebbe il caso di sapere se questo aspetto la riguarda: la prego di coinvolgere i suoi famigliari nel rispondere a questo quesito, giacché chi dorme può non rendersi ben conto della qualità del suo sonno.
Sottolineo che, poiché il russare dipende spesso dalla conformazione della bocca, cioè dal tipo di occlusione (o di malocclusione) dentaria che il paziente presenta, questo aspetto potrebbe spiegare anche altri problemi per i quali lei si é rivolta agli esperti del sito: tonsillite, dolore all'orecchio, acufeni , cefalea.
Se pensa che questo possa essere il suo problema, se crede, me lo faccia sapere.

Dia anche un'occhiata agli articoli linkati qua sotto.
Cordiali saluti ed auguri.

http://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1348-acufeni-disfunzioni-articolazione-temporo-mandibolare-atm.html

http://www.medicitalia.it/minforma/Odontoiatria-e-odontostomatologia/934/La-cefalea-che-viene-dalla-bocca

http://www.studiober.com/pdf/Malocclusioni%20e%20patologie%20respiratorie%20ostruttive.pdf
N.B.: dopo aver aperto il link, deve clikkare su: "continua e apri il sito.."

www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf
N.B.: dopo aver aperto il link, si deve clikkare su: "continua e apri il sito.."



[#4] dopo  
Utente 277XXX

Iscritto dal 2012
Salve e grazie per le vostre risposte, devo corregermi sul nuovo collirio che devo prendere si chiama zitodor, per adesso uso ancora il timololo e no nessuno mi ha mai detto di queste cose come il stare attente a certe medicine o anestesia comunque il mio medico mi ha detto allúltima visita dove ho fatto sia oct che un nuovo esame che la mia e una prevenzione perche predisposta ad avere problemi piu in la negli anni anche se gia adesso ne ho. L´apnea notturno come dice lei dottore mi e capitato due o tre volte credo l´anno scorso ricordo che mi stavo addormentando e mi sono sentita propio come mancare aria e mi sono alzata di colpo era una brutta sensazione e sentivo il rumore partire propio dalla gola ma non ho mai pensato che sia dovuto al glaucoma dalle mie ricerche, deve sapere che soffro molto di ansia e depressione che non sto curando. Per la mascella devo dire che da quando mi stanno screscendo i denti del giudizio i denti si sono fatto un po piu avanti anche se gia da sempre li avevo un po avanti sara che da bambino sciucciavo il pollice, quando avevo circa 18 anni hanno iniziato a crescere ho avuto mal di testa e denti forte a volte ancora oggi non sono usciti tutti del tutto, ma non so se io debba toglieri tutti perche a volte sento un fastidio,come ha potuto vedere nelle mie preccedenti domande, dietro l´orecchio, un po tutt´intorno ancora buone feste.
[#5] dopo  
Dr. Edoardo Bernkopf
44% attività
20% attualità
20% socialità
VICENZA (VI)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2008
"non ho mai pensato che sia dovuto al glaucoma": infatti non é l'apnea che può dipendere dal glaucoma, ma é il glaucoma che può dipendere dall'apnea.
La conformazione della bocca che mi sembra lei descriva e i sintomi che riferisce (cefalea, problemi alle orecchie) rinforzerebbero il mio sospetto.
Sarebbe forse il caso di approfondire , richiedendo una polisonnografia (studio del sonno per evidenziare e quantificare le apnee) er eventualmente un consulto con un dentista esperto in problemi del sonno.
Cordiali saluti ed auguri
[#6] dopo  
Utente 277XXX

Iscritto dal 2012
sinceramente non credo sia questo anche perche le apnee mi sono successo solo 3 volte, l´anno scorso, io sono una molto stressata e nervosa, ho tanti problemi, ora il mio mollare sinistro in alto si e rotto dinuovo tra due denti c´e uno spazio e mi manca un mollare sotto a destra, e quello in alto a destra sta iniziando a darmi problemi tipo sensibile all´aria fredda anche l´acqua tiepida leggermente fresca o una mela in pratica credo che la mia amscella non sia molto dritta con tutti quei problemi nemmeno posso mangiare bene, cmq dalle mie parte e praticamente impossibile trovare quello che mi dice.
[#7] dopo  
Utente 277XXX

Iscritto dal 2012
salve vorrei essere rassicurata... avrei diverse cose da farmi dal dentista, e ho iniziato da pochi giorni le nuovo gocce zitodor per la pressione del occhio alta
[#8] dopo  
Utente 277XXX

Iscritto dal 2012
potete aiutarmi a capire che mi succede?? ora uso zitodor ma da un po di giorni ho le orecchie piu tappate questa senzaione di rombo chiuso anche dietro la testa sopra verso la cervicale bo non so di preciso e la sera quando metto le gocce brucia tanto e lacrimo poi inizia a farmi male dietro la testa come se fossi bloccata dalle orecchie fino a dietro Tipi quando piangi troppo credo, basta un movimento o che mi alzi e sento questa senzaione dietro la testa non c´e la faccio piu