Analisi sangue, vitimine e gengive.

25 anni, ottima salute, peso nella norma (cerco di mangiare bene, a volte latito nel consumo di frutta a causa di impegni e abitutini "comode", pratiche).
Faccio l'igiene dal professionista ogni 6 mesi, a casa uso spazzolino a presa di corrente professionale e di sera il filo interdentale. L'igienista dice che effettivamente non c'è placca o tartaro...ma ho sempre la gengivite, perchè?
Puo darsi sia colpa di una carenza vitaminica? su che vitamine concentrare le analisi per capire?

grazie
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buonasera, faccia una prova: prenda in farmacia della vitamina C, nella forma che più la aggrada, e ne prenda 500mg al giorno per 15 giorni. Facilmente la sua gengivite sarà regredita. A quel punto due vie: inserire frutta in abbondanza nella dieta oppure continuare con integratori...
Auguri.