Intervento varicocele 3 grado

Salve, ho 21 e venerdi scorso sono stato operato di varicocele di terzo grado, oggi ho tolto i punti.
Mi domandavo posso gia' avere rapporti sessuali/masturbazione e eiaculare dopo una settimana dall'intervento o è meglio aspettare ancora qualche settimane in piu?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

generalmente, se non ci sono stati problemi intra e post-operatori, diamo l'indicazione di avere il primo rapporto sessuale dopo due settimane dall'intervento per evitare eventuali e possibili dolori post-chirurgici legati al movimento del funicolo spermatico e del testicolo operato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ook grazie mille.. Allora aspetto ancora una settimana o comunque appena mi viene il desiderio, perché prima dell'intervento lo facevo 2-3 volte a settimana ma adesso il desiderio e' calato un po' perché mi e' venuta addosso la paura che magari succede qualcosa o sento dolore.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, il suo mi sembra un atteggiamento corretto da seguire.