Lubrificante sessuale

Gentili dottori, il alcuni forum stranieri ho letto che al posto dei normali lubrificanti sessauli ad acqua in commercio, si può usar con altrettanta efficacia la gomma xantano sciogliendo pochissima polvere di questa gomma in un pò d'acqua.
devo dire che ho già fatto la prova e mi son trovato anche meglio di alcuni lubrificanti acquistati, però vorrei chiedere: questo prodotto (che a quanto ho letto viene usato anche in cosmetica) alla lunga può essere nocivo o controindicato per l'uomo o per la donna e per rapporti completi?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Lo xantano è un additivo derivato da uno zucchero che non risulta essere tossico per la cute. Ovviamente non si conoscono gli effetti a lungo termine di tale applicazioni sulla cute.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it