Una prima visita un varicocele bilaterale

Sono un ragazzo di 29 anni a cui è stato ipotizzato a seguito di una prima visita un varicocele bilaterale. Consigliato dal mio urologo sto effettuando uno spermiogramma e un eco-color doppler scrotale. Volevo un Mi chiedevo se per questo tipo di problema è preferibile un ANDROLOGO o un UROLOGO?? (.. a prescindere dal fatto che non sono pienamente soddisfatto dell'urologo da cui sono stato in visita solo per una questione di dialogo) mi sembra di leggere che in questo caso il confine tra le due professionalità sia sottile!
Mi sono recato in visita dall'urologo per il sospetto di una infezione al pene: avevo dei piccoli pallini bianchi sulla lunghezza del pene, problema che l'urologo mi ha suggerito poter essere risolto tramite un piccolo lavoro di laser!
Visto ke ho intenzione di cambiare specialista, Vi sentite di consigliarmi un ANDROLOGO o un UROLOGO nel mio caso ??
Pensavo di risolvere prima il problema della piccola infezione e poi eseguire l'operazione sempre che non possa essere scongiurata...devo infatti ancora avere l'esito degli esami. Cosa ne pensate al riguardo?? RingraziondoVi per la professionalità e la pazienza dimostrata sul portale..aspetto fducioso un vostro commento.
Cordiali saluti.

Davide
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da Androsauro (vecchio andrologo) é chiaro che Le consiglierei un andrologo ma,nelle stesso tempo,Le ricordo che l'urologo ha una piena competenza nel campo specifico.Se non ha fiducia nello specialista consultato,ne trovi un altro (Roma ne offre in abbondanza).Comunque,ritengo che la strategia proposta sia condivisibile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, intanto La ringrazio per la risposta. Quanto alla piccola infezione invece che mi dice?? Le premetto che dopo aver riscontrato queste piccole bollicine l'urologo mi ha suggerito la loro asportazione via laser attraverso una o forse due sedute presso il suo studio. Sarebbe oppportuno eseguire anche una spermiocoltura giacchè devo comq portare il mio seme al centro analisi per lo spermiograma??
Le premetto che la mia partner ormai da un anno è mezzo è risulatata HPV positiva a seguito di esame citologico effettuato presso l'IFO di Roma. Le riporto il referto di seguito:
Metodica utilizzata: PCR Linear array genotyping test (ROCHE)
REFERTO: "LA METODICA HA RIVELATO COINFEZIONE DI HPV AD ALTO RISCHIO DEI TIPI 51 e 52 E DA HPV A BASSO RISCHIO DEI TIPI 61 e 62"
Lei pensa ci possa essere una correlazione tra la sua infezione e quella a me riscontrata?? La mia ragazza si sottoporrà a breve ad un trattamento ed eseguirà una piccola bruciatura di una vescica che le è stata diagiosticata internamente dal sua ginecologo. Tutto questo sotto il monitoraggio del ginecologo.
La ringrazio ancora e ringrazio Tutti per eventuali altre risposte e commenti. Cordialmente ...
Davide
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1