Extrasistole e battiti durante l'attività fisica

Buonasera Cari Medici.

Apro questo post per avere un parere da voi sul da farsi. 2 anni fa fui colto da diversi attacchi di panico a causa dello stress eccessivo e da quel momento raramente ho delle extrasistole che nonostante mi abbiano rassicurato già 2 anni fa quando feci un ECG nel bel mezzo della tachicardia a causa dell'attacco di panico dicendomi che il cuore è in perfette condizioni ho comunque timore. Vorrei chiedervi alla base della esperienza che vi ho descritto: queste extrasistole rare e dovute a quanto pare allo stress e alla mia ansia,dato che sono molto ansioso,sono da considerarsi benigne? Posso ancora fidarmi dell' ECG di 2 anni fa o conviene rifarlo secondo voi? E la seconda domanda è,se non vi disturbo, durante la pesistica in palestra che pratico dalle 3 alle 4 volte a settimana dopo lo sforzo il cuore batte velocemente mentre altri che si allenano con me dopo lo stesso esercizio stanno molto più rilassati e freschi di me. Quindi la mia domanda è: Ciò è dovuto a qualche problema respiratorio o di pompaggio del cuore? O anche in questo caso mi affido alle rassicurazioni di 2 anni fa dell'ECG in pronto soccorso?. La vostra risposta a queste domande per me è vitale e a meno che non vogliate chiarimenti dopo i vostri pareri non commenterò ancora per disturbarvi ma VI PREGO a queste domande datemi dei pareri perchè per me è VITALE sapere e capire. Vi Ringrazio!

P.S. Non fumo ne bevo ne faccio uso di chissà quali sostanze ecco perchè ci tengo molto a sapere. Perchè tengo molto alla mia salute.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Per tranquillizzarsi le conviene eseguire una registrazione holter delle 24 ore.
Cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso