Problemi alla vescica

buongiorno sono Giovanni volevo chiedere se era possibile fare qualcosa per la mia vescica che dopo una serie di radioterapia( fatta in seguito a un intervento di adenocarcinoma del retto fatto nel 2010) e diventata meno elastica e ciò mi rende la vita difficile in quanto devo andare ad urinare molto spesso e a volte mi succede che non riesco ad arrivare in bagno,volevo sapere da lei se c'è qualche rimedio anche chirurgico per poter eliminare questo problema.la ringrazio anticipatamente per una sua eventuale risposta "premetto che gli esami fatti per la prostata a detta del medico di base sono a posto" al momento sto assumendo delle pastiglie di UROREC con aggiunta ultimamente di AVODART grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

i disturbi vescicali dopo radioterapia sono purtroppo frequenti.
bisognerebbe capire se la terapia per la prostata che le è stata consigliata abbia una sua specifica logica.
Una valutazione con uroflussimetria, urodinamica e ed ecografia mi sembrerebbe fondamentale

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org