Apparecchio

Salve. vorrei avere informazioni sull'apparecchio. Ho i due incisivi laterali storti nel senso che uno è più indietro rispetto al normale e l'altro si accavallano allincisivo centrale, questo credo sia dovuto al poco spazio che hanno avuto i denti di posizionarsi. Io mi vergogno mettere l'apparecchio fisso quindi vorrei considerare varie opzioni ma non l'invisaling. Come per esempio l'apparecchio mobile, può darmi informazioni? Oppure se dovessi mettere il fisso si potrebbe mettere solo agli incisivi? O l apparecchio linguale?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Buongiorno
Vorrei anzitutto chiarire che , in presenza di "due incisivi laterali storti nel senso che uno è più indietro rispetto al normale e l'altro si accavallano all'incisivo centrale, il problema non é mai di quei due denti, ma é comunque un problema di malocclusione che va affrontato tenendo conto del fatto che la bocca; con tutti i suoi denti, é un sistema complesso ma unico.
"il fisso si potrebbe mettere solo agli incisivi?" : NO
L'ortodonzia mobile , da quel che si può dedurre dalla sua descrizione , a 24 anni é del tutto inadatta ad affrontare il caso.
La tecnica linguale, solitamente più costosa, , in buone mani, può dare buoni risultati.
Cordiali saluti

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com